Newsletter n. 52 - Wake Up & MES ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra in Web Browser
200

Newsletter

Ogni venerdì un articolo di approfondimento e riflessione su tematiche di lavoro interiore, relazioni, Medicina Energetica Spirituale o di aggiornamento su date e calendari dei percorsi
▪  a cura di Roberto Potocniak & Eleonora Benzi ▪

 

TRASFORMARE LA RABBIA

 

Quando arriva la rabbia, cosa posso fare?

Innanzitutto non avere nessun atteggiamento verso la rabbia.
Osservala e basta.
Accettala come espressione della tua energia.
Non reprimerla, non gettarla sugli altri.

Come trasformare non solo la rabbia, ma anche l’egocentrismo, la gelosia, l’invidia, l’avidità, e tutte le emozioni negative, fissazioni e debolezze?

Osservandole con amorevolezza.
Accogliendole con amorevolezza.
Comprendendole con amorevolezza.

Lottare e combattere contro una tua caratteristica significa che stai cercando di trasformare un’emozione negativa attraverso una negazione...
Lottare e combattere contro.

Non funziona.
Sarebbe come tentare di spegnere il fuoco con il fuoco.
Non funziona il “non volere” una nostra caratteristica, seppur negativa.
Bisogna capire bene questo punto…
Trascendere significa: entrarci dentro ed integrare.

L'osservazione priva di giudizio trasformerà questa energia distruttiva in energia creativa.
È sufficiente un po' di comprensione ed osservazione esente da giudizio.

Tutto ciò che accade sotto la soglia della coscienza è distruttivo…
Osservare, invece, rende conscio l'inconscio.
Questa è Meditazione Attiva. 

ESERCIZIO - TRASFORMARE LE EMOZIONI NEGATIVE

 

Chiudi gli occhi ed entra in te stesso: appoggia le mani al centro del petto, sul centro energetico del cuore, fai tre respiri profondi ed ascoltati profondamente…

Con le mani al centro del torace, sinistra sotto e destra sopra, inizia ora a respirare a velocità media nella parte alta del torace, un respiro corto, non profondo, dentro dal naso e fuori dalla bocca.

Respira così per circa tre minuti e poi, continuando a respirare con questo ritmo per altri tre/quattro minuti, rievoca dalla tua memoria un episodio chiaro e distinto dove hai provato rabbia o delusione o frustrazione, e respiraci dentro cercando di ricordare tutta la scena compresi i particolari fisici, emotivi, mentali e la circostanza esatta.

Tieni lì le emozioni, vivile e non giudicarle, non commentarle mentalmente; non giustificare, non razionalizzare, non incolpare, non negare nulla… rimani un osservatore neutro.

Quando senti di essere arrivato all’apice del dolore, rabbia, frustrazione e delusione… STOP! Ferma tutto e cambia la respirazione….

Appoggia le mani in grembo o sulle ginocchia e respira lentamente e profondamente, e a pieni polmoni, ma molto lentamente.

Ora pensa, senti, immagina… che tutta questa sofferenza sia come del fumo scuro presente nel tuo corpo, e che tu ESPIRANDO lo faccia uscire dall’alto, come da una canna fumaria, permettendo che si dissolva nello spazio sopra di te.
INSPIRA dal naso lentamente e profondamente senza visualizzare nulla, e poi ESPIRANDO dalla bocca visualizza il fumo nero (sofferenza) che lascia il tuo corpo e si dissolve nello spazio sopra di te.

Fai questo passaggio per cinque minuti, e poi rilassa.

Come ultimo passaggio visualizza, pensa o senti il tuo corpo libero dalla sofferenza e dall’energia pesante delle emozioni negative: visualizzalo, pensalo o sentilo come un corpo di cristallo, luminoso e trasparente.

Medita per altri cinque minuti sul corpo di cristallo pieno di luce.


VIDEO: INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLE EMOZIONI NEGATIVE - 1

 

VIDEO: INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLE EMOZIONI NEGATIVE - 2

 

VIDEO: INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLE EMOZIONI NEGATIVE - 3

 


Grazie di cuore per l'attenzione, a presto!

 


Nota informativa importante:
Alcuni percorsi per i quali Roberto Potocniak è il formatore sono curati e seguiti dall'azienda Business Zen-Maestri di se stessi (in collaborazione con Roberto), mentre Wake Up, i ritiri dal vivo a Udine, l'Accademia di Naturopatia MES e il percorso di Astrologia sono percorsi curati personalmente da Roberto ed Eleonora. 
La newsletter ed il canale di posta [email protected] rispondono unicamente per i percorsi curati direttamente da Roberto Potocniak ed Eleonora Benzi.

Facebook Instagram YouTube

Percorso Medicina Energetica Spirituale
Percorso Wake Up Riparare l'Amore

Ritiri a Udine

Astrologia Evolutiva Karmica
@ E-mail: [email protected] 

Cancella l'Iscrizione | Inviato da Self Awareness S.L.U.
Calle las Dalias, 12, Planta 5, Local 340 • San Bartolomé de Tirajana, Las Palmas • 35100