SALUTE E CHACRA
Trattenere paura, rabbia e risentimento è una condizione che blocca il plesso solare, il terzo chakra, il diaframma, e disturba la respirazione e la digestione. E, cosa ancora più importante, taglia fuori la coscienza al livello del chakra del cuore e ci rende psicologicamente deboli, iper-reattivi e poco presenti a noi stessi.
Questo è connesso con l'emozione del senso di colpa per provare rabbia, paura e risentimento, e disturba la relazione che abbiamo con noi stessi.
Bisognerebbe comprendere che gli errori fanno parte del processo di auto-apprendimento, e vanno integrati nella Coscienza (quarto chakra) per non ripeterli ancora ed ancora… Quando non vengono integrati, ecco il senso di colpa.
E sarà proprio a causa del senso di colpa che si ripetono gli stessi errori, perché esso non permette l’apprendimento a livello dell’Essere: le informazioni non raggiungono l’Essere a causa di questa barriera generata dal senso di colpa.
Tale tipo di problema si riflette quindi sul buon funzionamento dei sentimenti e del vivere in modo sano il piacere.
Questo è solo un esempio di un blocco che si può manifestare a vari livelli nei nostri centri. Non dimenticare che ogni organo, sistema, centro energetico ed energia, è strettamente connesso con ogni parte del nostro corpo e coscienza. Ogni organo e sistema è strettamente legato a tutti gli altri, e, disarmonizzando anche solo una piccola parte, questo disorganizzerà poi tutto il resto del nostro sistema psicofisico.
|