Newsletter n. 44 - Wake Up & MES ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra in Web Browser
200

Newsletter

Ogni venerdì un articolo di approfondimento e riflessione su tematiche di lavoro interiore, relazioni, Medicina Energetica Spirituale o di aggiornamento su date e calendari dei percorsi
▪  a cura di Roberto Potocniak & Eleonora Benzi ▪

Ciao Elena

Desideriamo informarti che, a partire dalla prossima settimana, riceverai queste e-mail dal mittente "Accadema M.E.S.".

Grazie di cuore per la tua attenzione, buona lettura e Serene Festività!

SALUTE E CHACRA

 

Trattenere paura, rabbia e risentimento è una condizione che blocca il plesso solare, il terzo chakra, il diaframma, e disturba la respirazione e la digestione.
E, cosa ancora più importante, taglia fuori la coscienza al livello del chakra del cuore e ci rende psicologicamente deboli, iper-reattivi e poco presenti a noi stessi.

 

Questo è connesso con l'emozione del senso di colpa per provare rabbia, paura e risentimento, e disturba la relazione che abbiamo con noi stessi.

 

Bisognerebbe comprendere che gli errori fanno parte del processo di auto-apprendimento, e vanno integrati nella Coscienza (quarto chakra) per non ripeterli ancora ed ancora… Quando non vengono integrati, ecco il senso di colpa.

 

E sarà proprio a causa del senso di colpa che si ripetono gli stessi errori, perché esso non permette l’apprendimento a livello dell’Essere: le informazioni non raggiungono l’Essere a causa di questa barriera generata dal senso di colpa.

 

Tale tipo di problema si riflette quindi sul buon funzionamento dei sentimenti e del vivere in modo sano il piacere.

 

Questo è solo un esempio di un blocco che si può manifestare a vari livelli nei nostri centri. Non dimenticare che ogni organo, sistema, centro energetico ed energia, è strettamente connesso con ogni parte del nostro corpo e coscienza.
Ogni organo e sistema è strettamente legato a tutti gli altri, e, disarmonizzando anche solo una piccola parte, questo disorganizzerà poi tutto il resto del nostro sistema psicofisico.

 

ESERCIZIO

Strofina con forza le tue mani fino a quando non le senti diventare calde, e poi poggiale sul diaframma, sulla bocca dello stomaco, e immagina di dare energia, luce, calore e guarigione.
Tieni le mani sul diaframma per 2 minuti e poi strofinale di nuovo e ripeti questo esercizio per altre 6 volte… in totale 7 ripetizioni, ciascuna di due minuti di applicazione delle mani calde sulla bocca dello stomaco.

 

COMPRENDERE E TRASFORMARE LE EMOZIONI NEGATIVE - parte 1
(Estratto video da una lezione Wake Up)

 

COMPRENDERE E TRASFORMARE LE EMOZIONI NEGATIVE - parte 2
(Estratto video da una lezione Wake Up)

 


Nota informativa importante:
Alcuni percorsi per i quali Roberto Potocniak è il formatore sono curati e seguiti dall'azienda Business Zen-Maestri di se stessi (in collaborazione con Roberto), mentre Wake Up, i ritiri dal vivo a Udine, l'Accademia di Naturopatia MES e il percorso di Astrologia sono percorsi curati personalmente da Roberto ed Eleonora. 
La newsletter ed il canale di posta [email protected] rispondono unicamente per i percorsi curati direttamente da Roberto Potocniak ed Eleonora Benzi.

Percorso MES
Percorso Wake Up

Ritiri a Udine

Astrologia Evolutiva Karmica
@ E-mail: [email protected] 

Facebook Instagram YouTube
Cancella l'Iscrizione | Inviato da Self Awareness S.L.U.
Calle las Dalias, 12, Planta 5, Local 340 • San Bartolomé de Tirajana, Las Palmas • 35100