Newsletter n. 17 - Wake Up & MES ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra in Web Browser
200

Newsletter

Ogni venerdì un articolo di approfondimento e riflessione su lavoro interiore, relazioni, Medicina Energetica Spirituale
▪ a cura di Roberto Potocniak & Eleonora Benzi ▪

GLI OSTACOLI CHE PONIAMO AI PROCESSI DI AUTOGUARIGIONE (parte 2)

 

Quella che noi chiamiamo autoguarigione è in realtà un insieme di processi che richiede una serie di condizioni di base, cioè l’ambiente giusto di cui parlavamo all’inizio:

1. Una buona predisposizione ad avere una mente aperta e flessibile che sia in grado di rinunciare alla propria zona di confort, alle proprie credenze, alle proprie abitudini mentali, emozionale e fisiche.

2. Avere chiaro che cosa si vuole da se stessi e per la propria vita: se non abbiamo chiaro cosa vogliamo le nostre energie vengono disperse nelle solite abitudini e non abbiamo abbastanza forza per il cambiamento necessario.

3. Avere una buona capacità di comprensione profonda delle cose, e qui s’intende il riuscire a comprendere la propria condizione senza giudicarsi in relazione all’esterno e contemporaneamente in relazione alla propria direzione. Questo genere di comprensione, che non ha nulla a che fare con il CAPIRE, può essere uno strumento importante per innescare dei processi di autoguarigione.

4. Cercare di creare una condizione interna di rilassamento, in questa condizione mente-corpo-energie si distendono e mollano tutta la tensione accumulata, questo permette a tutti i vari livelli di fare una pausa e riorganizzarsi, per questo le pause e una condizione di tranquillità sono importantissimi.

5. Mangiare cibi vivi, che abbiano una buona quantità di energia vitale da poter essere utilizzata come nutrimento per tutti livelli materiale-energetico-spirituale. Noi non ci pensiamo, ma quando mangiamo, facciamo sport, ascoltiamo della musica, pitturiamo, scolpiamo o quant’altro noi stiamo nutrendo contemporaneamente tutti e tre questi livelli, ed il loro funzionamento dipende dalla qualità del nutrimento che diamo al nostro sistema.

6. Ogni nostra parte deve poter funzionare al massimo delle potenzialità, quando invece per il tipo di condizione in cui siamo le nostre funzioni lavorano si e no al 5%.

7. Lasciare andare il passato, le paure, i giudizi, le insoddisfazioni, i torti subiti.

Nel nostro modo di vivere siamo talmente presi dall’esterno che ci dimentichiamo di noi stessi, ci dimentichiamo di relazionarci con noi stessi, ci dimentichiamo di ascoltare noi stessi, ci dimentichiamo di sviluppare le nostre capacità, ci dimentichiamo che abbiamo degli obiettivi da raggiungere, ci dimentichiamo di vivere.

L’autoguarigione dunque non è un qualcosa di magico né un trucchetto, ma è un processo estremamente pratico, fatto da tante piccole grandi cose che, messe tutte insieme, creano l’ambiente o le condizioni favorevoli (o sfavorevoli) a far sì che si inneschino (o meno) tutte le energie implicate nel processo di autoguarigione.

ESERCIZIO SUL PUNTO 7: LASCIAR ANDARE

 

Due volte al giorno siedi ad occhi chiusi e rilassati profondamente.

Dopo aver fatto sette respiri lenti e profondi, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca, lascia semplicemente che tutto cada a pezzi dentro di te...
Lascia che ogni cosa si dissolva.
Tutto!

Rimani semplicemente ad osservare senza giudicare nulla.
E non sforzarti di salvare nulla.
E non avere fretta di ricreare le solite vecchie impalcature.

Lascia che tutto cada a pezzi e smetti di voler avere il controllo su ogni cosa; abbandonati al momento presente, totalmente, e lascia che ogni cosa cada a pezzi e si dissolva.

Visualizza te stessa/o come una torre che crolla, lascia cadere la struttura della personalità che si nutre di paura, sofferenza, lotte di potere, rabbia, attaccamento, confusione, ecc.

In pratica...
Datti il permesso di crollare e dissolvere ogni cosa in te stesso/a, stai semplicemente ad osservare.
Rimani un testimone silenzioso immobile.

E fallo ancora e ancora e ancora, fallo ogni qual volta senti di star innalzando le tue vecchie strutture egoiche.

Rimani in questo stato per dieci minuti, e poi sdraiati supino a terra completamente rilassato per altri dieci minuti.

Infine ritorna seduto ad occhi chiusi ed ascolta te stesso rimanendo presente...
Senti il tuo corpo, il tuo respiro, la tua presenza e la tua energia, per altri due minuti. 
Fine.

Allora comprenderai molte cose...
Citando Franco Battiato: "Alla fine non ti servirà l'inglese".

>> PROSSIME DATE WAKE UP GIUGNO:
"La gestione delle Emozioni Negative nelle relazioni interpersonali" 
(seconda parte)

- Giovedì 13 giugno webinar (dalle 20:00 alle 22:00) 
- Giovedì 27 giugno videoconferenza (dalle 20:00 alle 22:00)
🔶Pagina percorso Wake Up!

>> PROSSIME DATE ACCADEMIA MES:
- VIDEOCONFERENZA MOD 10: mercoledì 12 giugno ore 20:00

- LEZIONE 1 MOD 11: venerdì 14 giugno ore 20:00
- WORKSHOP DIAGNOSI OCCHI E URINA: domenica 16 giugno ore 10:00
- LEZIONE 2 MOD 11: venerdì 28 giugno ore 20:00
- VIDEOCONFERENZA MOD. 11: venerdì 5 luglio ore 20:00
🔷Pagina percorso Accademia Medicina Energetica e Spirituale 

>> Per vedere i replay dei tre seminari gratuiti di Medicina Energetica Spirituale puoi accedere a QUESTA PAGINA

>> Annunciamo a tutti gli interessati che è in preparazione un percorso di Astrologia Karmica Evolutiva e della Salute, in partenza ad Ottobre. Prossimamente tutte le informazioni su questa newsletter.


>> Pagina ritiri Udine

>> Per recuperare le precedenti newsletter: Archivio Newsletter

>> info: [email protected]


Grazie di cuore e a presto

Roberto, Eleonora & Staff

Facebook Instagram YouTube
Cancella l'Iscrizione | Inviato da Self Awareness S.L.U.
Calle las Dalias, 12, Planta 5, Local 340 • San Bartolomé de Tirajana, Las Palmas • 35100