Newsletter n. 11 - Wake Up & MES ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra in Web Browser
200

Newsletter

Ogni venerdì un articolo di approfondimento e riflessione su lavoro interiore, relazioni, Medicina Energetica Spirituale
▪ a cura di Roberto Potocniak & Eleonora Benzi ▪

 

EMOZIONI & ENERGIA

 

Se arriva la tristezza, o la rabbia, o la gelosia... 
Osserva, accogli, accetta, vivi l'emozione. È solo emozione, è energia vitale che si sta muovendo.
Attraversala, non combatterla.

Se esce tristezza, questo è un bene: il tuo inconscio sta facendo spazio, liberando tristezza, o rabbia o gelosia... Sta facendo le pulizie di primavera.

Quando non accade nulla di particolare e sorgono tristezza, rabbia o gelosia, si tratta del tuo inconscio che si sta liberando di emozioni represse nel passato. E questo vale per ogni tipo di emozione che sorga dall'interno senza una causa apparente esterna.

Prova a non razionalizzare, non giustificare, non negare, non cercare delle ragioni logiche per delle semplici 'nuvole di passaggio' e allora l'emozione passerà, perché ogni emozione passa quando non ci si attacca, quando non ci si fissa... Allora passa da sé. 
L'energia non rimane mai la stessa troppo a lungo se non la trattieni, se rimani un osservatore distaccato -un testimone. 
È energia che si muove, energia che si sta liberando.  Non cercare di etichettarla, non giudicarla, non reprimerla, non controllarla, non scaricarla su chi hai accanto: sarà sufficiente esserne consapevole e si dissolverà da sola, non ci devi fare niente.

Non c'è niente di male nella tristezza, nella rabbia o nella gelosia... quando sono di passaggio.

Non riempirti la testa di domande sul perché...
È il tuo inconscio che sta facendo le pulizie ed è importante che tu non interferisca in questo processo.
È la tua energia che si sta muovendo sotto forma di emozione.

Altre volte la stessa energia diventa pensiero.
Altre volte diventa voglia di fare una passeggiata, o bisogno di sedere in silenzio, o un desiderio di intimità.

Lascia fluire...
Non attaccarti, non combattere, non ignorare.
Rimani presente e lascia fluire, partecipa al flusso della vita.

Non avere paura di provare emozioni, altrimenti la paura di provare emozioni diventerà paura di vivere, paura di sentire, paura di essere, paura d'amare, paura di soffrire.

Ciò che senti è la tua energia, quindi datti il permesso di sentirla totalmente: vivila totalmente, non giudicare ciò che senti, lasciala fluire...

Le emozioni non diventano distruttive se le lasci fluire man mano che si presentano e se non le blocchi al tuo interno. Altrimenti, un giorno, quando il bidone sarà pieno, finirai per esplodere o per implodere.

È semplicemente l'energia dell'universo che ti attraversa e che si manifesta in mille modi diversi.

Il problema non è mai l'emozione ma chi la vive e come la vive - se la vive coscientemente o in maniera inconscia.
Questa è l'unica differenza.

Cosa fare quando non riesci ad accogliere le emozioni perché sono troppo forti?

La maniera più semplice è uscire dalla testa e ritornare al corpo.

 

ACCOGLIERE LE EMOZIONI - ESERCIZIO

 

PRIMA FASE - Scegli della musica che ti aiuti ad evocare l'emozione dominante, quella che stai vivendo in questo momento, quella su cui vuoi lavorare. Muovi il corpo ad occhi chiusi, danza ed esprimi la tua tristezza, esprimi la tua rabbia, esprimi il tuo dolore o qualunque sia l'emozione che vuoi trasformare, fallo attraverso il corpo, danza e muovi il corpo per 15 minuti.

SECONDA FASE - Scegli una musica lenta e dolce e muovi il corpo ad occhi chiusi entrando in questo nuovo tipo di energia, emozione e sensazione... di delicatezza, dolcezza ed amorevolezza, danza e muovi il corpo dolcemente per 10 minuti.

TERZA FASE - Poi scegli una musica vivace ed allegra e muovi il corpo, sempre ad occhi chiusi, ma in maniera più intensa rispetto a prima, goditi il movimento, danza e muovi il corpo per 10 minuti.

QUARTA FASE - Alla fine siediti o sdraiati in meditazione e rimani presente in silenzio, e senti il corpo, le tue sensazioni, la tua energia. Fallo per 10/15 minuti.

Nota: Consiglio di preparare una base musicale montata rispettando i tempi indicati.

Ricorda: il problema non è mai l'emozione ma la mente, come la mente vive l'emozione: l'interferenza del centro mentale sul centro emozionale. 
Il modo in cui viviamo le emozioni dipende da quanto siamo consci o da quanto invece viviamo le emozioni e sensazioni in maniera meccanica, condizionata, inconscia.

 

>> PROSSIME DATE WAKE UP MAGGIO:
"La gestione delle Emozioni Negative nelle relazioni interpersonali" (prima parte)
- Giovedì 16 maggio webinar (dalle 20:00 alle 22:00)
- Giovedì 30 maggio videoconferenza (dalle 20:00 alle 22:00)
🔶Pagina percorso Wake Up!

>> PROSSIME DATE ACCADEMIA MES - MOD. 10:
- LEZIONE 1: videoregistrata
- LEZIONE 2: 21 maggio ore 20:00
- VIDEOCONFERENZA: 31 maggio ore 20:00
🔷Pagina percorso Accademia Medicina Energetica e Spirituale 

>> Per vedere i replay dei seminari gratuiti di Medicina Energetica Spirituale del 17, 18, 19 e 24 aprile puoi accedere a QUESTA PAGINA

>> Annunciamo a tutti gli interessati che è in preparazione un percorso di Astrologia Karmica Medica ed Evolutiva, in partenza ad Ottobre. A breve tutte le informazioni su questa newsletter.


>> AVVISO: da marzo è cambiata modalità di iscrizione ai seminari dal vivo Pagina ritiri Udine

>> Per recuperare le precedenti newsletter: 
Archivio Newsletter

>> info: [email protected]


Grazie di cuore e a presto

Roberto, Eleonora & Staff

Facebook Instagram YouTube
Cancella l'Iscrizione | Inviato da Self Awareness S.L.U.
Calle las Dalias, 12, Planta 5, Local 340 • San Bartolomé de Tirajana, Las Palmas • 35100