Newsletter n. 42 - Wake Up & MES ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra in Web Browser
200

Newsletter

Ogni venerdì un articolo di approfondimento e riflessione su tematiche di lavoro interiore, relazioni, Medicina Energetica Spirituale o di aggiornamento su date e calendari dei percorsi
▪  a cura di Roberto Potocniak & Eleonora Benzi ▪

Ciao Accademia

Desideriamo informarti che, a partire dalle prossime settimane, riceverai queste e-mail dal mittente "Accadema M.E.S.".

Grazie di cuore per la tua attenzione e buona lettura!

IDENTIFICAZIONE E FERITE

 

Se una relazione non riesce a generare sempre più amore, libertà, fiducia ed armonia, essa è come un'azienda che che lavora in perdita e che prima o poi dovrà chiudere bottega.

Finché noi continueremo ad identificarci con le nostre vecchie ferite, queste continueranno a gestire la nostra vita emozionale e relazionale.

In stato di identificazione noi avremo solo due modi di vivere, in reazione:

1. Come delle vittime, deboli, lamentose e piagnucolose, che non riescono a gestire i propri confini psicologici ed emotivi e che spesso alternano il ruolo di vittima con quello di abusatore passivo.

2. Come delle persone iper-compensate, stato in cui creeremo intorno a noi una forte struttura caratteriale egoica protettiva che può sfociare in delirio di onnipotenza: un abusatore attivo che sente di esistere solo quando riesce ad avere la meglio sugli altri, per dimostrare a sé stesso che non è un debole o un incapace.

In entrambi i casi, nessuno sfugge alle leggi energetiche del mondo interiore, e non avremo altra scelta se non quella di ripetere i vecchi schemi e attrarre persone e situazioni che avvalorino il modo in cui percepiamo noi stessi.

Fintantoché saremo presi in questa identificazione, saranno le ferite a determinare la nostra vita, non noi.
Non è facile riconoscere il nostro Essere reale e le nostre qualità quando siamo identificati con le ferite e con i condizionamenti.

Si esce dalle identificazione centrandosi, lavorando sulla frammentazione, unendo ed armonizzando le energie di corpo, mente, sentimento e coscienza nel qui ed ora, essendo coscienti di sé...

Tutto questo, e molto altro ancora, richiede un metodo di lavoro preciso su se stessi che non si può improvvisare.

 


ESERCIZIO

Prova a rispondere con estrema precisione a questa domanda:

"Cos’è che mi irrita di più degli altri come atteggiamento e comportamento nei miei stessi confronti?"

Poi prova ad osservare quanto c’è in te dello stesso atteggiamento e comportamento, magari a livello subconscio o come paura.
Ciò che vediamo negli altri - che ci irrita - proviamo a cercarlo in noi stessi... magari ben nascosto e mascherato.

 

CONSAPEVOLEZZA E GUARIGIONE DELLE FERITE
(Estratto video da una lezione)

 


Nota informativa importante:
Alcuni percorsi per i quali Roberto Potocniak è il formatore sono curati e seguiti dall'azienda Business Zen-Maestri di se stessi (in collaborazione con Roberto), mentre Wake Up, i ritiri dal vivo a Udine, l'Accademia di Naturopatia MES e il percorso di Astrologia sono percorsi curati personalmente da Roberto ed Eleonora. 
La newsletter ed il canale di posta [email protected] rispondono unicamente per i percorsi curati direttamente da Roberto Potocniak ed Eleonora Benzi.

Percorso MES
Percorso Wake Up

Ritiri a Udine

Astrologia Evolutiva Karmica
@ E-mail: [email protected] 

Facebook Instagram YouTube
Cancella l'Iscrizione | Inviato da Self Awareness S.L.U.
Calle las Dalias, 12, Planta 5, Local 340 • San Bartolomé de Tirajana, Las Palmas • 35100