Newsletter n. 22 - Wake Up & MES ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra in Web Browser
200

Newsletter

Ogni venerdì un articolo di approfondimento e riflessione su lavoro interiore, relazioni, Medicina Energetica Spirituale
▪ a cura di Roberto Potocniak & Eleonora Benzi ▪

Annuncio:

Il 13, 14 e 15 agosto si terrà a Udine il ritiro dal vivo "Risveglio del Cuore".
Per l'occasione  il 19 luglio alle ore 20:00 Roberto ed Eleonora terranno una videoconferenza in preparazione al ritiro, aperta a tutti, in cui, oltre a condurre un seminario sugli argomenti che si tratteranno durante l'intensivo, rimarranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande al riguardo.
Per ricevere le informazioni sul ritiro, il link ed i promemoria per partecipare alla videoconferenza CLICCA QUI

Grazie per l'attenzione e buona lettura!

CUORE CHIUSO


Pensiamo che un cuore chiuso sia uno scudo per non far entrare il male e non soffrire.

In realtà, con un cuore chiuso o comunque non in armonia, lo scudo che tanto credi ti stia proteggendo è un magnete per il dolore.
Attrae la sofferenza che tanto credi di evitare.

Un cuore chiuso non è essere diffidenti e basta.
Un cuore chiuso è non essere sé stessi.
Non essere collegati con la propria anima.

È un lasciarsi controllare solo dagli altri.
Come?
Con le loro credenze, nate dalle loro frustrazioni e delusioni che hanno vissuto perché - pensa un po' - avevano il cuore chiuso a loro volta.

Chi ti ha detto che non ci si può fidare degli altri?
Chi ti ha detto il mondo è pericoloso?
Chi ti ha detto che devi solo fare sacrifici e senza sofferenza non si può amare?
Chi ti ha detto che tu non vali abbastanza? Che non sei abbastanza interessante o capace di sostenerti da solo nella vita?
La tua famiglia? I tuoi insegnanti? I catechisti? La tv? I post che hai letto sui social?

Il fatto è questo... Non è una cosa che ti sei detto tu quando avevi un mese di vita e non sapevi nemmeno cosa ci fosse là fuori.
Qualcuno ti ha insegnato…
Perciò hai assorbito. Creduto. Vissuto nella tua vita e quindi confermato.

Chissà come mai le cose in cui siamo più sicuri di noi stessi sono quelle che ci vanno meglio, quelle in cui siamo più fortunati…
Forse perché la voce nella testa, qui, è un po' più positiva.

Il problema è questo:
Noi non possiamo realmente fare esperienza di una vita diversa, se continuiamo a farci guidare dalle credenze nella testa.

E, finché il cuore è chiuso - finché cioè siamo inconsapevoli, non a contatto con la nostra anima - faremo tutti la stessa vita di sempre…
Convinti che le persone ci fanno del male, che il mondo è cattivo e che dobbiamo solo difenderci o soffrire.

C'è molto di più.
Si ha uno scudo dal dolore molto più funzionante con il cuore aperto.
Perché quando si è sé stessi e in amore è difficile accettare la sofferenza.

ESERCIZIO: RICONNESSIONE (da eseguire per 21 giorni)

1. Appoggia la mano sinistra sul cuore e la mano destra in cima alla testa; senti questi due punti: la mente grossolana testa-cervello; e la mente sottile cuore, il senso dell’Io.
Fai tre respiri in questa posizione, a occhi chiusi, cercando di sentire come una connessione di energia fra la testa e il cuore. Senti la mano destra sulla testa, la sinistra sul cuore. Immagina proprio un afflusso di energia o di corrente fra le due mani, che mette in connessione la mente grossolana con la mente sottile. Puoi usare la visualizzazione creativa assieme alla sensazione.

2. Poi appoggia la mano sinistra sotto l'ombelico, e senti la connessione tra pancia e testa: immagina come un tubo, un canale di energia, che va dalla cima della testa, dove hai la mano, fin sotto l'ombelico. Fai tre respiri, e senti come un flusso di energia: visualizza, senti, pensa un flusso di energia tra la mano destra e la mano sinistra, tra la testa e la pancia.

3. Ora sposta la mano destra dalla testa al centro del petto. Quindi senti petto e pancia, la mano destra sul cuore al centro del petto, e la mano sinistra sotto l'ombelico. Senti la connessione fra questi due punti e fai tre respiri. Rimani in ascolto. Senti la connessione cuore-pancia.

4. Ora inverti le mani, la mano destra va sotto l'ombelico e la mano sinistra sul cuore. Fai di nuovo tre respiri e senti un flusso di energia fra le due mani.
Rimani in ascolto un attimo, senti un flusso di energia; visualizza, pensa, immagina o semplicemente senti questi due punti.

5. E poi la mano sinistra, che era sul cuore, la porti in cima alla testa. Tre respiri. E senti la connessione testa-pancia. Senti come un leggero flusso di corrente di energia, dalla testa alla pancia.

Ora, per concludere e riequilibrare le energie:

6. Porta tutte e due le mani sopra la testa. Senti la testa, mente grossolana, e fai tre respiri.

7. Mani sul cuore, e fai tre respiri. Senti il centro, il cuore.

8. E poi, mani sotto l'ombelico, fai tre respiri. Rimani un attimo in rilassamento, senti il tuo corpo, senti la presenza. E mantieni la concentrazione sotto l'ombelico, sull’addome, dove hai le mani. Fermo, immobile, rilassato.

9. Piano piano, apri gli occhi.

>> PROSSIME DATE WAKE UP LUGLIO:
"Il corretto utilizzo dell'Energia, della Volontà e del Potere" 
(prima parte)

- Giovedì 11 luglio webinar (disponibile registrazione)
- Giovedì 25 luglio videoconferenza (dalle 20:00 alle 22:00)
🔶Pagina percorso Wake Up!

>> PROSSIME DATE ACCADEMIA MES:
- VIDEOCONFERENZA EXTRA (RITIRO): venerdì
 12 luglio ore 20:00
- WORKSHOP DIAGNOSI: domenica 14 luglio ore 10:00

🔷Pagina percorso Accademia Medicina Energetica e Spirituale 

>> Replay seminari gratuiti di Medicina Energetica Spirituale: clicca qui

>> Percorso di Astrologia Karmica Evolutiva e della Salute in partenza ad Ottobre. Prossimamente tutte le informazioni su questa newsletter

>> Pagina ritiri dal vivo Udine

>>
Precedenti newsletter: Archivio Newsletter

>>
 Per contattarci: [email protected]


Grazie di cuore e a presto

Roberto, Eleonora & Staff

Facebook Instagram YouTube
Cancella l'Iscrizione | Inviato da Self Awareness S.L.U.
Calle las Dalias, 12, Planta 5, Local 340 • San Bartolomé de Tirajana, Las Palmas • 35100