KARMA
Quante volte, pur sapendo bene che fare una certa cosa è sbagliata, continuiamo a farla?
Che cosa ci impedisce di cambiare atteggiamento?
Non è solo una questione psicologica o di credenze, molte volte sono dei nodi karmici a mantenerci in un certo loop: con le relazioni, con il rapporto che abbiamo con noi stessi, con il lavoro, con i genitori, con i soldi, ecc.
Conoscere il karma serve a non colpevolizzare gli altri riguardo i nostri nodi e debolezze - cosa che si tende a fare quando non si comprende causa-effetto, l'origine del problema.
Moltissime situazioni che ci arrivano come problemi, conflitti, ostacoli, malattie, blocchi, ritardi e rallentamenti... sono dovuti al karma. A dinamiche che noi stessi abbiamo messo in atto nel passato e che ora si ripresentano affinché possiamo capire, riparare e cambiare.
Capire il karma aiuta a scovare l'origine dei problemi degli esseri umani e ci mostra anche dove dobbiamo lavorare, al nostro interno.
L'universo è mosso da leggi, così la nostra energia psichica. Ognuno raccoglie ciò che semina. E se lo comprenderemo avremo l'occasione di riparare, invece di arrabbiarci.
Dietro ad un effetto c'è sempre una causa, anche se, alle volte, molto lontana. Conoscere il karma ci aiuta a capire che siamo noi gli artefici della nostra vita; e che tutto ciò che pensiamo, sentiamo, diciamo e facciamo qui e ora... produrrà dei risultati nel futuro.
|